focus

centri e cooperative

disciplinari



link link meteo foggia livello diga osservatorio prezzi ortaggi normativa unaproa
newsletter
Iscriviti alla newsletter di APOFOGGIA. Tutte le novità sul mondo ortofrutticolo direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Liquidità alle imprese, Agea accelera i pagamenti


249milioni di euro per oltre 138mila beneficiari con decreti di pagamento nell’ambito della domanda unica, dello sviluppo rurale, del vino, dei programmi operativi. Sono i numeri e il raggio d’azione che restituiscono il lavoro di Agea nelle ultime tre settimane nell’erogazione degli aiuti agli agricoltori.

Entrando nel dettaglio, ecco il quadro di sintesi: domanda unica, in particolare per l’annualità 2019, 100.767 beneficiari per 78.7 milioni; programmi regionali di sviluppo rurale (PSR) e che vedono Agea come organismo pagatore, 103.3 milioni; programmi nazionale di sviluppo rurale, misura assicurativa, 18.235beneficiari per 40.1 milioni; promozione paesi terzi, oltre 9.5milioni; programmi di miglioramento della qualità dell’olio d’oliva, oltre 6.8 milioni; programmi operativi, oltre 6.8 milioni; ristrutturazione vigneti, 4.2 milioni; distillazione, 115mila euro.

“Consapevoli di quanto la liquidità per le aziende sia essenziale soprattutto in questo momento, continuiamo a lavorare a marce forzate nei pagamenti in favore delle imprese agricole - dice la ministra Teresa Bellanova - e rilevo il grande lavoro che Agea sta svolgendo. Un impegno che abbiamo assunto e che porteremo avanti con puntualità e determinazione anche nelle prossime settimane. Con i pagamenti di quest’ultimo periodo, ammontano complessivamente a 414 milioni di euro le somme erogate e sono oltre 211 mila sono le aziende agricole che ne hanno beneficiato”.

Fonte: ufficio stampa Mipaaf






Settore in difficolta per costi in aumento e la guerra

08/04/2022

A una situazione già difficile si vanno ora ad aggiungere i
problemi connessi all’instabilità del rublo e alla chius...

Ordinanza della Regione Puglia - previste sanzioni penali -

27/07/2021

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha
emanato l’ordinanza n.182 avente ad oggetto “Attività
lav...

Tavolo Operativo alla presenza del ministro Patuanelli

09/04/2021

Una rivoluzione che, finalmente, avrà una guida
istituzionale: a Roma si sono accorti che l´ortofrutta esiste ...
powered by netplanet

Partita IVA 01808870719